A partire da Giugno 2024, la Fondazione Amici di Sissi ETS è entrata a far parte della rete di Sport For Inclusion Network ETS di cui trovate tutti i dettagli qui.
” Il Network promuove la collaborazione tra fondazioni ed altre organizzazioni del Terzo Settore e del mondo dello sport. Nasce dalla convinzione che la crescita di bisogni sociali urgenti e la vastità delle sfide che ci si presentano richieda necessariamente una sinergia d’azione che possa catalizzare e mettere a fattore comune risorse e competenze, integrando il mandato che ogni fondazione porta avanti in modo indipendente.”
Per la nostra Fondazione lo sport rappresenta un mezzo di inclusione sociale con l’obiettivo di creare opportunità sportive e lavorative avvicinando persone con fragilità a varie discipline tra cui sci, golf e tennis. Aderire al network rappresenta una possibilità di costruire nuove interazioni e nuovi rapporti con altre realtà del Terzo Settore e soprattutto far conoscere le attività che già realizziamo ogni anno in occasione dei vari eventi sportivi.





