Il progetto “180 – A noi il cioccolato fa impazzire” avviato da Fondazione Amci di Sissi ETS nel 2018, continua a crescere e a creare nuove opportunità lavorative anche per ragazzi con fragilità.
Grazie infatti ad un accordo che vede coinvolte 3 realtà del Terzo Settore, Cooperativa Sociale 180, Cooperativa Sociale “Il Cardo” di Edolo e Fondazione Monsignor Giacomo Carettoni di Ponte di Legno, verrà inaugurato a Dicembre 2025 un nuovo 180 Store nel cuore di Ponte di Legno: un punto vendita nel quale verranno commercializzati i prodotti a marchio “180 – A noi il cioccolato fa impazzire” e dove l’aspetto sociale e artigianale vanno di pari passo.
Una nuova sfida che vede il sostegno importante anche di Enti istituzionali come Fondazione Cattolica, Fondazione Comunitaria della Provincia di Brescia, Valle Camonica Servizi e Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica.
L’obiettivo è sempre lo stesso: grazie al lavoro di produzione, confezionamento e realizzazione di prodotti di qualità, lo scopo è quello di coinvolgere persone con fragilità rendendole attive in un contesto lavorativo artigianale.
Non ci resta che darvi appuntamento al 5 Dicembre in Via IV Novembre a Ponte di Legno, quando tra una pralina, una barretta, una confezioni di biscotti e tantissimi altri prodotti verrà inaugurato il nuovo Store e saremo pronti ad accogliervi come sempre nel nostro mondo di cioccolato!
Per rimanere sempre aggiornato e scoprire il mondo di Cioccolato 180 visita il sito http://www.cioccolato180.com
Vi aspettiamo!