Villaggio dello Sport – Canottieri Adda Lodi

Venerdì 20 Gennaio 2023 si è svolta la conviviale di chiusura di questa prima parte del progetto “Il Villaggio dello Sport” proseguimento del progetto Sport Senza Barriere che nel periodo Settembre – Ottobre 2022 ha visto coinvolti 8 ragazzi con disabilità, approcciarsi alla disciplina del tennis.

“Il Villaggio dello Sport” è un progetto nato dalla volontà della Fondazione Amici di Sissi ETS e Fondazione Mazzola il cui obiettivo è quello di considerare lo sport come mezzo di inclusione sociale e quando possibile anche di inserimento lavorativo. Presso la bellissima cornice della Canottieri Adda Lodi col quale è nata una produttiva collaborazione anche in chiave futura, 8 ragazzi provenienti dall’Associazione No Limits di Lodi e dalla Cooperativa Sociale L’Amicizia di Codogno hanno potuto partecipare a lezioni di tennis.

Il progetto “Il Villaggio dello Sport” si avvale anche della stretta collaborazione dei Rotary Club e più nello specifico: Rotary Club Adda Lodigiano, Rotary Club Codogno, Rotary Club Lovere – Iseo – Breno e Rotary e-Club Nuove Frontiere.

La Fondazione Amici di Sissi ETS ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al service e in particolar modo la Fondazione Comunitaria delle Provincia di Lodi che ha contribuito con un sostegno economico alla realizzazione del progetto.


Lascia un commento